Impressum
VENDITA
1.1 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita, che il Venditore mette a disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito.
1.2 Il Venditore si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare in qualsiasi momento, qualsiasi previsione delle presenti Condizioni di Vendita. Si consiglia pertanto di controllarle periodicamente o comunque prima di completare l’acquisto dal Sito.
1.3 Per poter concludere la vendita il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di essere persona fisica (cliente finale – B2C) e non attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o comunque qualsiasi attività con scopo di lucro o di lucro dall’acquisto del bene venduto sul Sito.
1.4 Il Cliente dichiara inoltre che le informazioni da lui fornite sono corrette e veritiere.
1.5 L’invio di un ordine da parte del Cliente per un prodotto offerto sul Sito comporta l’accettazione integrale ed incondizionata delle presenti Condizioni di Vendita.
2 PREZZI
2.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione e che in ogni caso sono a carico del Cliente a meno di diversi accordi esplicitamente e preventivamente concordati a mezzo email tra le parti.
2.2 Il Venditore verifica regolarmente che i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, senza tuttavia garantire la mancanza di errori. In caso di errori il Venditore provvederà a contattare il Cliente che avrà la possibilità di decidere se acquistare al prezzo corretto oppure annullare l’ordine.
2.3 Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente sia vincolato dal presente contratto, nonché nel riepilogo e nella e-mail di conferma dell’ordine.
3 ACQUISTO
3.1 Successivamente alla scelta dei Prodotti il Cliente potrà visualizzarne il riepilogo nel carrello, modificarne le quantità o eliminarli in parte o totalmente, prima di completare l’acquisto compilando il formulario dedicato con i suoi dati anagrafici e l’indirizzo e modalità di spedizione e pagamento.
3.2 Il Venditore si impegna a controllare ed aggiornare la disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito, ma non ne garantisce la presenza in quanto il magazzino non è aggiornato in tempo reale.
3.3 Qualora uno o alcuni dei Prodotti, ordinati dal Cliente, non fosse disponibile, il Venditore provvederà a contattare il Cliente che avrà la possibilità di scegliere se completare l’ordine senza l’articolo o gli articoli mancanti oppure annullarlo.
3.4 Dopo l’invio dell’ordine di acquisto la vendita si riterrà conclusa solo al momento dell’accettazione dello stesso da parte del Venditore e previa verifica della disponibilità dei prodotti scelti dal Cliente nella procedura di acquisto sul Sito.
3.5 Tale accettazione avverrà tramite la ricezione da parte del Cliente di una email di conferma.
3.6 Successivamente il Cliente avrà la possibilità di vedere tracciata la sua spedizione in ogni passaggio fino alla consegna da parte del corriere o spedizioniere incaricato.
4 METODI DI PAGAMENTO
4.1 Il Cliente, successivamente alla compilazione dei suoi dati anagrafici e di spedizione nel formulario dedicato, può effettuare il pagamento dei Prodotti scelti a mezzo carta di credito PayPal.
4.2 Cliccando l’icona PayPal al momento del pagamento il Cliente verrà indirizzato al sito di PayPal per effettuare l’accesso al suo conto PayPal dove visualizzerà nuovamente l’importo prima di confermarlo ed effettuare il pagamento.
4.3 Tutte le carte di credito sono soggette a controllo di validità e devono essere autorizzate dall’emittente della carta di credito del Cliente.
4.4 Il Venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di ritardo o mancata consegna dell’ordine a causa di rifiuto o mancata autorizzazione della carta di credito per qualsiasi motivo, prima o dopo il pagamento.
5 PAGAMENTO
5.1 Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni daranno al Venditore il diritto di sospendere la consegna dei Prodotti e risolvere ogni singola vendita sottoscritta.
5.2 La sospensione della consegna dei prodotti o la risoluzione delle vendite non darà il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.
5.3 Il mancato pagamento nel tempo concordato darà diritto al Venditore di chiedere al Cliente il pagamento degli interessi scaduti al tasso stabilito dal Decreto Legislativo n. 231/02.
6 Norme di diritto applicabili e Foro competente
6.1 Le controversie saranno obbligatoriamente rimesse al tentativo di conciliazione da esperirsi presso lo sportello della Camera di Commercio di Bolzano. Il tentativo di conciliazione sarà effettuato da un conciliatore unico nominato dalla commissione conciliativa istituita presso la predetta Camera di Commercio. Qualora il tentativo di conciliazione non andasse a buon fine, le parti saranno libere di adire le vie giudiziali. In questo caso, la competenza è demandata in via esclusiva al Tribunale di Bolzano.